mercoledì 27 febbraio 2008

Inno alla fantasia




Distese di tabacco, una tastiera nuova nuova di zecca, un monitor su cui scrivere, tutto cio che serve? no non basta....è l'immaginazione che viaggia in posti sconfinati li dove nessuno ti puo raggiungere,li dove ti senti sicuro,li dove riesci a toccare i tuoi piu profondi desideri.Un viaggio cosi intenso che si riflette con la realtà, con cio che senti e cio che vivi cio che vorresti vivere cio che non vorresti mai aver vissuto.
La coltre di fumo si intensifica sulla luce della lampada da tavolo,il posacenere si riempie, la mente viaggia a più non posso, e la pesantezza scorre via. Arpeggi e suoni incantati fanno da sottofondo, le dita scorrono veloci, ma non più veloci delle parole della mente,le parole del cuore,le parole che vengono da dentro. Quelle parole che nessuno riuscirà mai a sentire,quelle parole che neanche noi stessi riusciremo mai a scorgere, solo il nostro piu profondo sa cio che c'è. Desideri emozioni fuga. Un arpeggio e un accordo, sembrano andare di pari passo con cio che si sente dentro. Solo quando si crea questa simbiosi, si riescono a sentire i nostri più profondi sentimenti.
Infusi di pensieri e musica. Scorpacciate di tabacco. Una luce soffusa. Da qui nasce il nostro perverso modo di estrapolare cio che sentiamo e che non faremo mai uscire. Fuga.
Un viaggio infinito. Verso l'infinito che non c'è. Un mondo nuovo o un mondo vecchio che vorremmo rifondare.Cenere di un mondo da ricreare. Cenere di attimi di vita che si vorrebbero cancellare e alimentare per creare qualcosa di nuovo.Qualcosa che ci scaldi e non quello che ci soffoca. Cenere. Fumo. Fuga. Distese di parole scritte nella mente e che non riusciremo mai a scrivere per quanto veloci possiamo essere. Fiumi di parole e pensieri.

Solo quando riusciremo a conoscere l'infinito dei nostri desideri, dei nostri difetti,dei nostri pregi dei nostri limiti,riusciremo a scorgere cio che veramente stiamo vivendo. Viviamo in un mondo parallelo, tutto ci scorre dentro e tutto ci scivola addosso. Conosciamo tutto e non conosciamo niente. Un viaggio infinito è cio che ci resta e cio di cui avremmo bisogno. Il fumo diminuisce e la visuale diventa piu nitida per scorgere tutta la sua bellezza.

1 commento:

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.