lunedì 7 maggio 2007

E ad un tratto, la luce!


Astutamente introverso!
Profondamente introverso!
Diciamo che chi non mi conosce , mi deve prendere a scatola chiusa! Questo vuol dire che non è detto che tutti siano disposti a prendermi a scatola chiusa! Ma è anche vero che io non gliel ho chiesto!

Questo sono io!
Riflettevo tra me e me, del fatto che non mi espongo mai oltre un certo limite, del fatto che mi espongo troppo oltre certi limiti! Sbalzi di umore li ho chiamati!
Ma possibile che siano solo quelli?! E' probabile che nei miei periodi di stallo,prevalga esattamente la parte piu riflessiva e mansueta di me! Ma forse prevale la parte introversa, quella parte che vorrebbe sfogarsi e urlare un qualcosa al mondo!
Parole urlate, sentimenti riflessi dentro me stesso, che non hanno modo di fuoriuscire, emozionandosi ed emozionando!Troppa poca trasparenza c'è in me!
Profondamente cupo, un po dark direi! Ma che poi io col dark non c'entro per niente! Allora perchè questi monologhi quotidiani!
E tutto a un tratto! Il sole , un bagliore, come uno spiraglio di luce che entra dalla serratura di una porta! E' un immagine stupenda, è bellissimo pensare a un soffio di luce che anche se sfocata, si riesce a propagare nonostante tutto! Sensazioni avverse albeggiano dentro di me! Situazioni proteiche che mi rigenerano!
Questo sono io!
Una fenice! La fenice è un simbolo mitologico a cui sono da sempre legato! Rigenerarsi dalle proprie ferite! Questo sono sempre stato abituato a fare! Mi rigenero nei momenti piu duri! Appena tocco il fondo mi ritiro su...sono come un oggetto cadenzato che per sua natura oscilla da una parte e dall'altra piano piano, ma al momento dell'arresto, si rianima con tutte le sue forze per proseguire quella che è la sua natura....
Questo sono io!
Lo stimolo di questi miei pensieri è fuoriuscito da poco, in quanto ho sempre preferito tenerli dentro me! Poi un giorno, la lettura, la scoperta, l'enfatizzare di un diario di bordo , un personaggio, un anima ferita e non piu docile. Questo mi ha portato al pensiero di emularlo, di seguire le sue orme, di fare in modo di espellere la rabbia, la gioia, il disarmo, il dolore , sensazioni nascoste che in me mai sarebbero fuoriuscite!
E' forse grazie a lui, grazie a lei, "Fabiana", che mi sono ritrovato. Ho ritrovato in loro, la mia stessa anima ferita, la mia stessa voglia di buttar fuori qualche cosa sfogarmi!
Ho ritrovato in loro, una sensazione di agonia, di tristezza, ma di profonda forza e voglia di rialzarsi! Esattamente quel che è il mio pane quotidiano! Ma mai! Mai avrei pensato di far fuoriuscire in questo modo!

E' questo il motivo del mio silenzio, codesto spazio solo a me sarà concesso!

Nessun commento: