lunedì 28 gennaio 2013

Atto III

non sono una roccia.
e non ho mai preteso di esserlo.
magari fingevo,
per dar forza a me stesso
e per dar forza a chi mi era intorno.
non sono una fonte in disuso,
i miei occhi sono vivi,
e le emozioni che porto dentro
li rendono suscettibili.
non sono un santo
e tanto meno sono immune dagli sbagli,
come son cosciente di non esser perfetto.
odio la perfezione,come odio la falsità
e l'ipocrisia.
accetto le persone sincere,
quelle che mi trasmettono il proprio essere,
quelle che senti che dentro sono vere.
sono consapevole che non esiste perfezione,
e che questa o anche solo il pensiero che
possa esistere, lo lascio agli stolti.
esiste solo un grande universo,
con tanti corpi e soprattutto tante anime
che vagano, in cerca della loro direzione,
cercando di raggiungere degli obiettivi,
raggiungibili o meno non ha importanza.
credo nella speranza e nella fiducia,
credo nei sentimenti delle persone,
di quelli che anche se ti fanno stare male
senti nel profondo che sono sinceri.
amo indistintamente chiunque mi abbia donato
anche solo una parte di se stesso,
chiunque abbia condiviso con me gioie
e anche dolore, che son due facce della stessa medaglia.
soffro tanto con i legami affettivi.
ne soffro perchè son suscettibile e sensibile,
pur avendo ruggine tutta intorno,
che ha incancrenito il mio essere puro.
ne soffro perchè vivo appieno le mie sensazioni.
sono profondamente convinto che uno debba seguire
il proprio istinto, le sue convinzioni,la sua strada.
non c'è consiglio o obligo morale che possa
farci cambiare idea. fa parte del nostro essere,
del nostro credo. e noi siamo artefici di tutto
ciò che vogliamo e possiamo.
pretendo tanto perchè do tanto, mi sfianco per ciò a cui tengo,
ma solo quando ci credo e ne ho la piena certezza
sensoriale di ciò che voglio. senza quelle mie certezze
non riesco a muovermi, è più forte di me.
so di possedere un fuoco dentro,
che anche se assopito , può esplodere con poco,
perchè ho dalla mia la passione. ho passione in ciò
che faccio, ho passione in ciò a cui credo,
ho passione per chi conta. e questo fuoco arde e ribolle,
dentro, e come la lava, scava scava ed arriva all'esterno,
rigenerandomi,come una fenice, risorgo dalle mie ceneri.
questo posso fare,rigenerarmi e non sfiancarmi,
e non farmi stendere dopo tanti pugni presi.
comunque vada, io vinco su tutto.


Nessun commento: